Successo del “1° Slalom curinghese”
Curinga, 10 maggio 2015
Con ancora nelle orecchie il rombo dei motori e negli occhi lo sfrecciare delle macchine che hanno partecipato al “1° Slalom curinghese”, cerchiamo di raccontare come Curinga ha vissuto questa bella manifestazione che fa parte del Campionato Regionale Slalom.
In realtà la manifestazione è iniziata nel pomeriggio di ieri in piazza San Giovanni ad Acconia , con le verifiche sportive e tecniche, al termine la carovana si è portata a Curinga per un giro nelle strade della cittadina.
Oggi, giorno della gara, si è cominciato relativamente presto con il raduno in località Turrina, da qui le auto, si sono arrampicate lungo un percorso di 2950 metri per arrivare in Via C. Colombo. Il gran numero di auto ha reso lo spettacolo interessante e piacevole. Macchine coloratissime, oltre cinquanta equipaggi provenienti da tutta la nostra regione, dalla Sicilia e dalla Campania, un arcobaleno di colori che ha attirato un gran numero di persone da Curinga e dai paesi limitrofi. Tra i piloti presenti, i vincitori delle ultime due edizioni del torneo calabrese di Slalom. Lo scillese Gaetano Piria e il napoletano Alfonso Casillo, rispettivamente campioni nel 2014 e nel 2013. Molto ammirate le auto di cilindrata superiore che si sono fatte ammirare per velocità , forma e colore.
Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Curinga, erano presenti il Sindaco ing. Domenico Pallaria , molti consiglieri e assessori comunali, il sindaco di San Pietro a Maida dott. Pietro Putame, alcuni componenti dello staf dell’ organizzazione del Racing Team Lamezia , tra i quali il: presidente Vincenzo Rizzo , inoltre il presidente dell’ACI di Catanzaro Eugenio Ripepe.
Una manifestazione che alla sua prima edizione ha ottenuto il successo sperato; d’altronde non poteva essere altrimenti vista la cura e la professionalità con la quale il tutto è stato predisposto e curato nei più piccoli particolari.
Una menzione particolare alle forze dell’ordine che hanno assicurato l’ordinato afflusso del pubblico lungo il percorso.
Il vincitore di questa importante tappa è stato Alfonso Casillo del team campano “Cuore Racing” che si aggiudica la prima edizione dello slalom curinghese.
A breve sarà pubblicato un video della manifestazione
Cesare Natale Cesareo