paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

Il video in primo piano

 

Curinga: storia arte cultura

...............................

..............................
..............................

............................................

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HOME

NEWS

EVENTI

ARCHIVIO

ARKEOLOGIA

STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI

PERSONAGGI

CURINGA-INSIEME ESTRO E PASSIONE ITINERARI CALABESI RISTORANTI PIZZERIE ALBERGHI    B & B
GLI STATUTI Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

Curinga OK

 Curinga KO

Numeri Utili Proverbi Ricette Curinghesi LinK Maratona e Sei Ore

 

Club Forza Italia “Gaetano Martino” di Curinga

 

Curinga, 22 febbraio 2015

 

 

Cari amici, 

con grande orgoglio celebriamo oggi il primo anniversario della nascita del nostro club, ed è doveroso oltre che naturale tracciare un bilancio dell’attività svolta in questi dodici mesi di intenso lavoro e di sincero impegno politico.

Possiamo con soddisfazione rivendicare di aver intrapreso sin dalla nostra nascita un discorso di netta ricucitura fra le forze di centro destra che si erano trovate precedentemente divise, ponendo cosi le basi per una ricongiungimento delle forze Conservatrici e Liberali.

Abbiamo intrapreso un lavoro che ci ha posto come cardine delle forze d’opposizione tenendo alta l’attenzione sulla realtà politica della nostra comunità che altrimenti rischiava di cadere nel dimenticatoio e nel lassismo degli anni passati. Ma portando avanti e sostenendo una linea di opposizione scevra da qualsivoglia forma di astio personale, poiché questa  è la concezione che noi possediamo della politica.

A pochi mesi dalla nostra nascita abbiamo affrontato una campagna elettorale, quella per le elezioni europee nella quale abbiamo ottenuto un ottimo risultato, considerando la bassissima affluenza alle urne e il momento di crisi profonda del nostro partito, per questo il 24% ottenuto è stato per noi un risultato soddisfacente, con una media nazionale del 16% e  regionale del 20%.

Non si può nemmeno dimenticare il ruolo fondamentale che abbiamo ricoperto all’indomani del Consiglio Comunale del 24 Febbraio nel quale è stato posto in esame il “Project Financing”, già in quell’occasione abbiamo mostrato la nostra contrarietà per ragioni pratiche, tecniche ed economiche, non strumentali come qualcuno dalla maggioranza ha voluto far credere. Per questo ci siamo fatti promotori della costituzione del “Comitato per Curinga”  cosi da unificare tutte le forze politiche e sociali che si dichiaravano contrarie ad un progetto di quella natura, facendo prevalere lo scopo e il fine dell’azione alle nostre particolari identità politiche, impegnandosi direttamente con una seria azione come quella della petizione per la raccolta delle firme.

Come non posso non ricordare la nostra campagna di sensibilizzazione verso la stato miserevole e penoso nel quale versano i due Polivalenti di Curinga e Acconia di Curinga per non dimenticare lo stato di abbandono del centro storico più volte da noi segnalato.

Il 29 Ottobbre 2014 si è svolta la prima Assemblea ordinaria dei soci: nella quale i soci e ribadisco i soci hanno approvato a maggioranza la linea politica proposta da me e dal Consiglio Direttivo, dando prova di un alto senso della collegialità e della condivisione dell’azione politica.

Come non possiamo non ricordare la nomina a Vice Coordinatore Regionale di FI Giovani attribuita alla Dr.ssa Marta Monteleone una dei nostri soci fondatori.

 

La vita del nostro club è fatta di volontà e partecipazione, di libertà di espressione ed anche di dissenso dalle decisioni della maggioranza, purché tale dissenso si manifesti basato su serie motivazioni politiche e su di una corretta manifestazione di tale dissenso.

Non posso non terminare questo bilancio di un anno di intenso lavoro ringraziando tutti i soci e i membri del Consiglio Direttivo, un grazie di cuore a tutti, ed un invito a coloro i quali si riconoscono nelle nostre idee e nelle nostre battaglie ad aderire al nostro Club per costruire insieme la grande casa dei Conservatori e dei Liberali Curinghesi.

 li,Curinga  22,II,2015        

                                              Il Presidente del Club    

                                                Pasquale Ferraro

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

redazione@curinga-in.it cesarencesareo@libero.it

 

 Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it