“Notte delle Stelle” 2015 da non dimenticare.
Curinga, 15 agosto 2015
Una serata quella di ferragosto 2015 da non dimenticare. Quando tutto era pronto, si era temuto di doverla annullare per un temporale improvviso, poi come d’incanto la pioggia è cessata e pian piano la piazza si è nuovamente riempita di gente.
L’ idea della bella della serata, è partita dalla brillante intuizione dalla signora Maria Muto, il pensiero è diventato subito realtà e si è concretizzato “Nella notte delle Stelle” ed attraverso la musica, siamo tornati indietro nel tempo, ricordando Cesare, la sua voce, la sua simpatia, la capacità di coinvolgere tutti, in quelle lontane, calde, serate di ferragosto .
Un breve filmato con alcune immagini di Cesare ne’ “Il mondo”, hanno dato inizio alla serata. Significativa l’ introduzione che Cesare A. Cesareo ha fatto attraverso alcuni aneddoti, ricordando Cesare “Modesto” come era conosciuto da tutti , nonostante il suo secondo nome fosse Carmine, per distinguerlo dagli altri numerosi Cesare della famiglia . Madrina della serata la spigliata Maria Muto, che ha senza esitazioni è entrata nel vivo della chermes, presentando i due cantanti che hanno animato la serata: Sebastiano D’ Elia e Rino Cesareo. Una menzione particolare a Rino nipote ed erede vocale dell’ indimenticato Cesare. Da sottolineare che Rino Cesareo, nonostante la sua giovanissima età, sta riscuotendo plausi ed apprezzamenti nelle tante manifestazioni alle quali partecipa in varie parti d’Italia. Poco da aggiungere ad una serata, che più che commentata va ascoltata . Vi invitiamo quindi a mettervi comodi ed ascoltare e guardare questa “Notte delle Stelle”, che ci regale emozioni , ricordi e tanta musica interpretata dalla stupenda voce di Rino Cesareo.
Cesare Natale Cesareo
Guarda il video della "Notte delle Stelle"