ArciFestival , il 16 agosto in piazza tra musica , gare e premi.
Curinga, 11 agosto 2015
Introdurrà la serata il presidente del Circolo ArciCuringa
Domenica 16 Agosto , dalle ore 21 , si terrà l’ArciFestival , evento estivo - promosso dal circolo Arci Curinga “ Emiliano Fruci “ – che si svolgerà in piazza San Francesco a Curinga.
L’evento avrà inizio con i saluti e l’intervento di Damiano Carchedi – Presidente del Circolo Arci Curinga “ Emiliano Fruci – che illustrerà le attività della serata , del Circolo e si soffermerà su temi di attualità mirati alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
“ Chi occupa ruoli istituzionali o pratica attivamente la vita sociale nelle associazioni – dichiara Carchedi – ha il dovere morale di sensibilizzare la popolazione e di promuovere messaggi di sensibilizzazione mirati alla collaborazione , alla cittadinanza attiva e alla promozione del territorio. In un momento cosi drammatico – conclude – il ruolo delle associazione è di vitale importanza per il mantenimento vivo del senso di appartenenza ai propri luoghi e nessuno può permettersi di seminari sentimenti differenti dall’amore per il bene comune“ .
La serata prevede il concerto live del cantautore curinghese e calabrese , Vincenzo Lo Russo , pronto a far ascoltare al pubblico il nuovo lavoro discografico “ Vivo “ ; successivamente si procederà alla premiazione della 1° edizione della “ Gara di Torte Fatte in Casa “ e all’estrazione in piazza dei biglietti vincenti della riffa organizzata dal Circolo Arci Curinga che prevede – tra i tanti premi - come primo premio lo smartphone Nokia Lumia 630. Tutte le informazioni sulla serata sono disponibili sul sito ufficiale del Circolo www.arcicuringaemilianofruci.it e sulla pagina facebook del Circolo Stesso.