Riguardo alle Terme Romane.....
Curinga, 20 luglio 2014
Riguardo alle
Terme Romane, l'articolo
riportante un solo minacciato
"avvio di procedimento di di
revoca" da parte dell'assessore
Caligiuri in aperta
contrapposizione alla
Soprintendenza, ente attuatore
dei progetti di che trattasi ed
effettivamente "eccessivamente
lenta" nell'operare.
mercoledì della scorsa settimana
(non di questa) La Bonomi
tramite Prosperetti ha inoltrato
il progetto esecutivo da
appaltare alla Regione.
@@@@@@@@@@@
Tranquillità assoluta riguardo all’intervento relativo alla valorizzazione delle Terme Romane.
In data odierna abbiamo avuto conferma di un dato già in nostro possesso, ovvero che il progetto redatto dalla Soprintendenza (Resp. Dott. Prosperetti) era stato già trasmesso al Dipartimento regionale competente lo scorso mercoledì 9 luglio.
Evidentemente l’Assessore, al contrario della struttura dipartimentale, non era al corrente di detta circostanza, ragion per cui l’intervento di che trattasi veniva inserito nel calderone degli interventi sui beni culturali gestiti dalla Soprintendenza per i quali potrebbe essere avviato il procedimento di revoca del finanziamento.
Gli uffici regionali stanno pertanto predisponendo la Convenzione da sottoscrivere con la Soprintendenza per sancirne i reciproci obblighi.
In uno con la sottoscrizione della Convenzione sarà corrisposto il 30% del finanziamento a titolo di anticipazione che servirà per l’avvio delle operazioni di gara.
Questo è quanto… per tranquillizzare la comunità di Curinga e anche chi probabilmente gioiva per la perdita di un finanziamento già intravvedendo una grossa “opportunità politica”.
Mimmo Pallaria