Club Forza Silvio “ Gaetano Martino “ di Curinga
Curinga, 10 gennaio 2014
Care cittadine curinghesi,
è proprio a tutte voi che mi rivolgo. Cogliendo l’occasione di rinnovare un augurio per un felice Anno Nuovo, auspico che nasca in ognuna di voi il desiderio di partecipare alla vita politica del nostro paese. Pertanto, vi invito vivamente ad unirvi al nostro movimento “Forza Italia” per lavorare tutte insieme per il bene della collettività. Mi riferisco a quel desiderio che ci accomuna e che ci spinge a migliorare sempre di più: chi non gioisce nel sapere il proprio figlio in una scuola in buone condizioni per esempio? A chi non fa piacere vedere il proprio paese pulito, sicuro e capace di accogliere qualsiasi iniziativa meritevole? Tutto ciò si può ottenere anche e, soprattutto, con il nostro contributo con grande equilibrio, serenità, misura e buon senso.
Noi donne abbiamo dunque bisogno di sentirci protagoniste indiscusse della vita politica, oltre che di quella professionale, sociale e familiare.
Questo mio auspicio vuole, in definitiva, essere un’esortazione a voi tutte, un’esortazione a prendere maggiore coscienza della realtà in cui viviamo per poterla sempre migliorare, un’esortazione a porsi dei traguardi nobili e ampiamente condivisibili. Non esiste nessuna realizzazione collettiva che non si può raggiungersi se si ha un obiettivo comune. Per questo, invito tutte ad una piena collaborazione fondata sulla consapevolezza che il potere è di tutti. Riappropriamoci di quei valori dimenticati, riappropriamoci di quegli ideali etici e morali perduti che ci avvicinano alla realizzazione di noi stessi. Sentiamoci partecipi l’un l’altro, non sforzandoci, ma vivendo gli altri dentro noi stesse.“ La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare” Oscar Wilde
Dott.essa Marta Monteleone
Vice presidente Club Forza Silvio “Gaetano Martino” di Curinga