paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

Il video in primo piano

 

Curinga: storia arte cultura

...............................

..............................
..............................

............................................

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HOME

NEWS

EVENTI

ARCHIVIO

ARKEOLOGIA

STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI

PERSONAGGI

CURINGA-INSIEME ESTRO E PASSIONE ITINERARI CALABESI RISTORANTI PIZZERIE ALBERGHI    B & B
GLI STATUTI Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

Curinga OK

 Curinga KO

Numeri Utili Proverbi Ricette Curinghesi LinK Maratona e Sei Ore

 

Il Karate curinghese, in continua crescita.

 

 

Curinga, 29 dicembre 2014

 

6° OPEN DI CAMPANIA

 A.S.D.  SPORT KARATE CURINGA:  MONTERUSCIELLO (NA)

 L’anno 2014 volge al termine, ma il Karate curinghese, in continua crescita, si è cimentato nell’ultima sfida dell’anno, il campionato internazionale di Campania.

Al contrario di altri campionati internazionali come quello dell’Azerbaijan, Russia, Francia, Germania, ecc., quello di Campania è più facilmente affrontabile dal punto di vista economico dal fondo cassa di una piccola associazione come quella che con orgoglio porta il nome di Curinga.

 Venerdì 12 dicembre, 6 atleti e 2 coach, unitamente ad altre società sportive calabresi, sotto la bandiera del movimento FIJLKAM denominato “KARATE CALABRIA PER IL MONDO” sono partiti ad affrontare una gara che quest’anno, complice anche la crisi economica, ha visto la partecipazione di circa mille atleti distribuiti in due giorni.

 Sabato 13 dicembre 2014 quindi, per la specialità Kumite (combattimento), il team di Curinga, partecipava al Campionato Internazionale di Karate indetto dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) Comitato Regionale Campania, denominato “6° Open di Campania” in cui il regolamento applicato è quello mondiale WKF (World Karate Federation), a cui i ragazzi, grazie al duro allenamento a cui si sono sottoposti nell’ultimo mese, si sono ben adattati.

 La Calabria si è piazzata al 2° posto nella classifica internazionale, grazie anche al contributo dei nostri atleti, che con la classifica individuale hanno conquistato punti validi anche ai fini di un futuro ingresso in nazionale.

 L’unico medagliato della nostra associazione è stato il BRONZO conquistato da SGROMO Domenico nella classe Esordienti “A” con i suoi primi 6 punti validi ai fini del ranking internazionale.

 Grandi assenti di questa competizione, a causa di lievi infortuni, sono stati Vincenzo Cannella che dopo uno stiramento muscolare provocato durante la preparazione atletica, con grande spirito di corpo, si è unito ugualmente alla trasferta collaborando come coach ed Aurora Sorrenti, che per una lieve distorsione ha dovuto sospendere gli allenamenti per una settimana.

 I coach: Enrico De Pace e Vincenzo Cannella

 Gli atleti partecipanti:

-         Trovato Vincenzo: Ha partecipato a 2 gare conquistando 2 punti per il 7° posto Esordienti “B” FIJLKAM e 1 punto per l’11° posto Cadetti WKF

-         Serratore Roberto: Ha partecipato a 2 gare conquistando 1 punti per l’11° posto Esordienti “B” FIJLKAM e 2 punto per il 7° posto Cadetti WKF

-         Sgromo Domenico: conquista 6 punti per il 3° posto Esordienti “A”

-         Denisi Matteo: conquista 2 punti per il 7° posto Esordienti “A”

-         Gullo Pietro: conquista 2 punti per il 7° posto Esordienti “A”

-         Serratore Martin: conquista 1 punti per l’11° posto Esordienti “A”

          

Bellissima esperienza dunque, nonostante sia stata vinta una sola medaglia; i ragazzi hanno fatto un’esperienza unica, in una gara immensa che ha avuto inizio alle ore 09:00 ed ha avuto termine alle 22:00, in un palazzetto che sembrava volesse inghiottirli per la sua grandezza, il pubblico presente, 8 tappeti di gara, e la sensazione, una volta saliti sul tappeto, di essere una formichina che cerca di portare a casa la sua mollica di pane.

Infine, la cosa più bella, aver socializzato con gli atleti delle altre società calabresi, aver condiviso con loro le serate in pizzeria ed aver fatto il tifo anche per loro.

 Semplicemente unico.

 ASD Sport Karate Curinga

www.karatecuringa.it

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

redazione@curinga-in.it cesarencesareo@libero.it

 

 Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it