Curinga, 02 maggio 2013
I
PARTITO DEMOCRATICO
Circolo di Curinga – Acconia
Il Circolo PD di Curinga-Acconia costituitosi dopo le primarie che hanno visto una significativa partecipazione di cittadini, dopo ampie riflessioni e un serrato dibattito interno sulla grave situazione amministrativa del nostro comune, non ha voluto sottrarsi al compito primario di una forza politica che è di partecipazione al confronto elettorale, sede primaria per la elaborazione delle strategie utili alla risoluzione dei problemi della collettività.
In questa prospettiva il primo tentativo posto in essere è stato quello di avviare un confronto con le forze politiche che si richiamano al centrosinistra avviando un dialogo con il Partito Socialista, SEL e Azione Civile (Ingroia) al fine di rendere possibile l’unità di queste nella prossima competizione elettorale amministrativa.
Tale tentativo tuttavia non riusciva ad avere esito positivo per il ritardo con cui è stato avviato; è rimasta comunque tra tali forze l’intenzione di non disperdere quel che si è iniziato e di ritrovarsi anche dopo il momento elettorale per proseguire un comune percorso.
Nel perseguire questo obiettivo il Circolo PD si ritiene già impegnato da subito.
Ritenendo comunque utile un’attiva partecipazione alla prossima competizione elettorale il Circolo PD ha considerato di rilevante importanza scendere in campo con la candidatura di propri rappresentanti che portassero avanti gli obiettivi prioritari individuati per la risoluzione dei problemi della nostra collettività.
Il presente comunicato si pone l’obbiettivo di fare chiarezza sulla posizione del Circolo ed ha lo scopo di impedire strumentalizzazioni su presunti apparentamenti politici mai deliberati e mai approvati dal Circolo e dagli organismi sovraordinati (Federazione Provinciale PD).
Il Circolo PD di Curinga-Acconia ha deliberato, a seguito di incontri con tutte le liste presenti, un accordo con la lista presenziata dall’Ing. Domenico Pallaria, ritenendo questa il luogo dove meglio attuare le proprie linee programmatiche.
Si invitano, quindi, gli elettori del PD a sostenere i candidati del Circolo della suddetta lista.
Curinga 27 aprile 2013
Il