Il Sindaco Ing. Domenico Pallaria ringrazia per il risultato ottenuto
prima dello stupendo concerto dell' Istituto Tchaikovsky
Curinga, 14 luglio 2013
Il Sindaco Ing Domenico Pallaria ad un mese dall’ Insediamento della Nuova Giunta, ha voluto ringraziare i cittadini per il risultato ottenuto, confermando quanto anticipato durante la campagna elettorale. Un’ amministrazione volta ad un rilancio economico attraverso una serie di progetti, seguiti da sostanziosi investimenti a breve e a lungo termine, attivando tutte quelle risorse che la comunità europea e la regione mettono a disposizione delle comunità locali. Nel corso della serata, l’ amministrazione ha presentato un volantino con le iniziative intraprese in questo breve lasso di tempo, che pubblichiamo dopo le foto.
Dopo il saluto del Sindaco e del parroco Don Pino Fazio, si è dato inizio al concerto dell’ Istituto Tchaikovsky,un concerto di altissimo valore artistico e musicale, diretto magistralmente dal Maestro Filippo Arlia. Molti i Brani eseguiti dagli oltre settanta elementi dell’ orchestra. Sono stati eseguiti brani di Piazzolla ,molto bravo il fisarmonicista Giuseppe Scigliano ed ancora brani di Mozart, Brams, ed infine lo stupendo ed impetuoso “Così parlò Zaratustra” di Strauss. Grande interpretazione del primo violino Candida Durante. Unico neo la mancanza di un programma . Stupenda serata , apprezzata dal numerosissimo pubblico che a fine concerto ha voluto tributare al direttore e a tutti i componenti dell’ orchestra un caloroso lungo applauso.
Vorremo al termine di questo breve articolo, menzionare i nostri due concittadini ,che hanno il privilegio di far parte della prestigiosa Orchestra Filarmonica della Calabria, i bravi Domenico Furciniti, clarinettista, e Pietro Furciniti, violino; ad maiora.
Cesare Natale Cesareo
inseriamo alcune foto inviateci dal consigliere di maggioranza Francesco Galati