Curinga, 28-01-2013
Il 13 febbraio 2012 veniva chiuso l’Ufficio Postale di Curinga Centro, lasciando l’intero comune in una condizione di precarietà e di inefficienza dovuta sia alla chiusura che al consistente aumento di affluenza verso l’Ufficio Postale di Acconia.
Oggi, dopo un anno di continuo e costante interessamento, si è giunti all’inaugurazione del nuovo Ufficio Postale, con effettiva operatività a partire da domani mattina, quando finalmente ogni utente potrà ricevere i servizi interrotti e riscontrare la definitiva soluzione del problema.
All’inaugurazione erano presenti i vari responsabili del settore tecnico di Poste Italiane della Direzione Provinciale di Catanzaro ed in particolare il Direttore Provinciale area mercati privati di Catanzaro dott. Francesco Odierno , che dopo aver tagliato il nastro e assistito alla benedizione dei locali da parte di don Michele, ha ringraziato tutti coloro i quali si sono adoperati per l’apertura del nuovo ufficio postale.
In questa prospettiva si è ridata anche dignità al nostro paese ed è stata data una soluzione definitiva al disservizio venutosi a creare in questo anno, grazie al costante interessamento e coinvolgimento nella vicenda a tutti i livelli di diversi dirigenti di Poste Italiane: dal Dott. Antonino Taglialatela ex Direttore Provinciale area mercati privati di Catanzaro, all’Ing. Antonino Meliadò Dirigente del Polo Immobiliare di Reggio Calabria, dal Dott. Barreca e dal Dott. Rossi del Compartimento di Napoli all’Ing. Silvi della Direzione Generale di Roma.
Un ringraziamento particolare non può che essere rivolto a S. E. il Prefetto Antonio Repucci, al Vice- Prefetto Capo di Gabinetto Dott.ssa Costanza Pino ed ai Commissari Prefettizi Dott.ssa Maio e Dott. Calandriello, che ininterrottamente hanno monitorato e incalzato i Dirigenti di Poste Italiane affinché si addivenisse in tempi brevi all’avvio dei lavori per l’apertura del nuovo ufficio postale.
Infine, si sottolinea come l’accorciarsi dei tempi sia stato fattibile grazie anche alla collaborazione dei cittadini che hanno risposto positivamente alla ricerca dei nuovi locali.
Occorre, infine, evidenziare che la stessa attenzione deve essere ora rivolta ad Acconia, dove già da qualche mese Poste sta vagliando alcune proposte di locali privati, che, si auspica, con tempi più certi e senza interruzione di servizio possano disegnare soluzioni più adeguate.
Tanto si doveva
Curinga, 28.01.2013
Avv. Roberto Sorrenti