Curinga, 26 gennaio 2013
La provincia di Reggio Calabria insieme ai Vivai Squadrito, Iridra S.r.l. e Fattoria della Piana; terranno un convegno dal tema : Progettazione e gestione di sistemi di trattamento naturale e riuso delle acque reflue.
Interverranno al seminario l'Università di Reggio Calabria e l'Università di Catania, insieme al dott. Giuseppe Squadrito esperto di impianti di fitodepurazione, rappresentante dell'azienda Vivai Squadrito nonchè realizzatrice dell'impianto oggetto della visita tecnica della seconda giornata presso Fattoria della Piana, lo studio di progettazione Iridra, primo in italia ad occuparsi di fitodepurazione nella Persona del dott. Fabio Masi e ing. Riccardo Bresciani, e la committente Fattoria della Piana.
Nella prima giornata mercoledì 30 gennaio il seminario si terrà presso il palazzo della provincia di Reggio Calabria, nella seconda giornata ci sarà la visita tecnica all'impianto di fitodepurazione Presso Fattoria della piana a Rosarno.
L'impianto di fitodepurazione é il più grande della Calabria attualmente funzionante, ha una superficie di estensione di circa 2.200 mq ed è dimensionato per trattare 100 mc di acqua al giorno.
Giuseppe Squadrito