paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

Il video in primo piano

 

Curinga: storia arte cultura

 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

HOME

NEWS

EVENTI

ARCHIVIO

ARKEOLOGIA

STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI

PERSONAGGI

CURINGA-INSIEME ESTRO E PASSIONE ITINERARI CALABESI RISTORANTI PIZZERIE ALBERGHI    B & B
GLI STATUTI Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

Curinga OK

 Curinga KO

Numeri Utili Proverbi Ricette Curinghesi LinK Maratona e Sei Ore

Impegno & Partecipazione.

 

 

Curinga, 19 aprile 2013

 

Cari cittadini,

la campagna elettorale che abbiamo di fronte  richiede equilibrio, moderazione saggezza; richiede soprattutto impegni, parole, fatti e comportamenti unicamente orientati dalla volontà di fornire contributi costruttivi nel superiore ed indiscutibile interesse della nostra straordinaria comunità.

Una comunità che ha tante risorse da valorizzare e difendere.

Abbiamo la possibilità di immaginare e costruire un futuro che può e deve  essere all’altezza delle qualità che siamo in grado di esprimere come paese; ma perché ciò accada è necessario che lo spirito di ciascuno e l’impegno di tutti sia segnato non dai pretesti e dalle divisioni ma dalla responsabile partecipazione, pur nella diversità di idee ed opinioni.

Quella che noi immaginiamo è una campagna elettorale di contenuti e non di polemiche, di  idee e non di maldicenze, di persone e non di gruppi l’un contro l’altro armati; questa è la campagna elettorale che immaginiamo e che faremo.

Partiamo da ora.

Abbiamo letto la  nota di smentita da parte del Comitato " LiberaMente " ed una successiva nota  nella quale  si afferma la non condivisione dell'iter politico che ha portato all'unione dei due candidati a Sindaco:  Roberto Sorrenti e Rocco Anello.

Riportiamo di seguito alcune  testuali parole usate dal Comitato nella smentita : "Il comitato informa di aver incontrato, su loro sollecitazione, i signori Rocco Anello e Roberto Sorrenti, i quali hanno comunicato la loro convergenza elettorale. Trattandosi di un percorso diverso da quello ipotizzato dal comitato, non si è concordata alcuna ipotesi di lavoro congiunto."

Precisiamo – ma non ce ne sarebbe nemmeno bisogno – che nulla di diverso abbiamo affermato, nel citato sms si afferma ciò che ripetiamo anche oggi e che cioè grazie al sostegno del comitato LiberaMente  due gruppi hanno scelto di ragionare su un percorso comune in nome dell’unità, della responsabilità, della maturità.

E’ una presa d’atto non una strumentalizzazione, abbiamo riconosciuto che l’impegno del comitato nell’agevolare l’incontro ed il confronto tra i candidati a Sindaco ha sortito effetti positivi e sono quelli che ci vedono protagonisti; la nostra comunicazione era ed è un riconoscimento del lavoro fatto, strano contesto quello nel quale si replica negativamente ad un complimento.

Ma tant’è, sarà stato frutto di un semplice equivoco; ed è in ragione di ciò che volutamente non replichiamo ad alcune delle affermazioni pubblicate, non ce n’è alcun bisogno, la smentita sta nei fatti e nella nostra lineare posizione.

Il comitato ha una sua autonomia che non solo rispettiamo ma che giudichiamo un valore; proprio grazie a questa autonomia ed attraverso essa abbiamo sancito la nascita di un soggetto politico di unità.

Questo dovevamo in termini di precisazione, va da sé che forniremo anche al sempre disponibile Cesare Natale Cesareo ed al sito www.curinga-in.it una argomentata ed approfondita analisi delle ragioni che ci hanno portato a varare un progetto politico unico con una scelta di responsabilità  da parte di Roberto Sorrenti e Rocco Anello.

Per trasparenza - e senza indugi - comunichiamo che il soggetto politico, nato dalla fusione dei due gruppi originari - si chiama "Impegno & Partecipazione" e che il candidato a Sindaco è Roberto Sorrenti.

Roberto Sorrenti, Rocco Anello e i tanti altri che assieme a noi hanno scelto di impegnarsi e partecipare.

 

www.curinga-in.it

redazione@curinga-in.it cesarencesareo@libero.it

 

 Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it

 

 
 
Spazio per la tua Pubblicità