Curinga, 17 aprile 2013
Curinga, 13 apr. 13
Cari Concittadini è con piacere che, il Comitato Cittadino “LiberaMente” vi comunica che l’impegno profuso in questi mesi ha prodotto qualche risultato, se pur non nella misura da noi auspicata.
I candidati a sindaco Roberto Sorrenti e Rocco Anello, infatti; hanno deciso di ascoltare le indicazioni del Comitato Cittadino e di mettere da parte le pur legittime aspirazioni personali verso una unità di intenti per il bene del Paese.
Questa sinergia è nata per rappresentare il “modus vivendi” dei cittadini curinghesi attraverso proposte, partecipazione, intraprendenza, legalità, trasparenza ed impegno quotidiano. Pertanto trattasi non di un contenitore numerico, ma di un’aggregazione di persone, ognuna con le proprie peculiarità, umile strumento a disposizione dei curinghesi.
Essa consentirà di veicolare le idee, di molti cittadini, pur rimanendo costantemente vigili sull’operato dei soggetti in questione.
Talvolta si può verificare, come dice l’uomo saggio, che: “la ragione COMUNE prenda il posto della ragione personale per andare verso la comunità”.
Nel rallegrarci per questo risultato auguriamo a tutti un sereno e proficuo impegno nell’interesse del paese.
IL Comitato Civico “LiberaMente”
Breve commento dalla redazione
Ringraziamo il comitato LiberaMente per averci informato della neo nata coalizione dei candidati a sindaco Rocco Anello e Roberto Sorrenti, i quali hanno voluto affrontare l'imminente compagine elettorale unendo le proprie forze.
Alla luce di questo nuovo quadro politico e a pochi giorni dalla presentazione delle liste ( se non ci saranno sorprese e altre coalizioni), penso che i cittadini e gli elettori, che avevano puntato su uno o l' altro candidato, gradiscano una doverosa motivazione politica, che ha portato ad unire le due compagini.
Cesare Natale Cesareo