Curinga, 09 aprile 2013
Una persona che ha scelto di dare la propria disponibilità a lavorare nella lista con il candidato a sindaco : Ing. Domenico Pallaria.
Sono stato coinvolto già nella scorsa tornata elettorale con la lista dell’Ing. Pallaria, non mi sono schierato con il vincente dopo, come fanno in tanti, perché sono abituato a fare le mie scelte, da sempre, cosciente di poter commettere errori, ma con tanta voglia di fare qualcosa per il paese in cui sono nato, in cui vivo, lavoro per scelta e ci abito da sempre.
Il mio paese lo amo, perché lo ritengo bello e accogliente, amo le persone che ci abitano, sono abituare a dialogare con tanta gente, di diversa età e di tutto il territorio, che conosco discretamente.
Questa volta ho deciso di dare la mia disponibilità a candidarmi con la persona che ritengo sia all’altezza di governare Curinga apportando dei significativi miglioramenti.
Il mio impegno in caso di risultati positivi, sarà il massimo, con una squadra che dovrà lavorare in assoluta collaborazione e massima serietà per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Non protagonismo, non presunzione, ma umiltà, coerenza e lavoro di gruppo.
Condivido perfettamente l’ing. Pallaria quando dice fatti non parole, infatti si dovrà parlare di progetti, naturalmente di quelli realizzabili, di quelli consentiti per Legge, senza ledere nessuno, senza parlare di cose faraoniche ma cominciando dalle piccole cose.
Un punto ci tengo in modo particolare da inserire nel programma e realizzare, nel minor tempo possibile : LE NOSTRE SCUOLE .
Ritengo importantissimo investire nella scuola, sperando che cambi anche la tendenza del governo con i continui tagli.
Noi come Comune cominceremo dall’esterno, prima cosa ed essenziale migliorare la viabilità intorno alle scuole, per la sicurezza dei nostri figli.
Con poca spesa si potranno realizzare i tratti di marciapiedi mancanti intorno al plesso di Acconia, apportare la necessaria segnaletica e farla rispettare, creare un’area parcheggi esclusiva ed indispensabile per il corpo docente, dotare tutti gli istituti di impianto di videosorveglianza.
Instaurare un rapporto di collaborazione con il Dirigente Scolastico, accogliere segnalazioni e suggerimenti, al fine come già detto di migliorare LE NOSTRE SCUOLE e di conseguenza il futuro di Curinga.
Mare e di tanto altro parleremo in seguito.
Toni Maiello.