RIFLESSIONE SULLA SITUAZIONE POLITICA
Curinga, 07 giugno 2012
Tre anni fa il 59 % dei cittadini di Curinga dava il suo consenso all’Ing. Domenico Pallaria e alla sua lista per governare il Comune di Curinga. A distanza di tre anni ci chiediamo quale sia la situazione, dal punto di vista amministrativo, ma soprattutto da quello politico.
Vorrei soffermarmi sul secondo punto, visto che per l’ennesima volta la giunta sembra essere sul punto di “esplodere”.
Ho appena letto, sul sito Curinga Insieme, la nota dei Consiglieri Muscimarro, Perugino e Pellegrino, che dichiarano pubblicamente di non voler confermare la loro fiducia al primo cittadino. Mi pare di capire che il loro dissenso nasca non dall’incapacità di amministrare la cosa pubblica da parte del Sindaco, ma dalla sua insofferenza al “lavoro di squadra”.
Sono ormai tre anni che si sente questa storia, tanto è vero che si sono succedute ben tre giunte, (una all’anno!!!!), con un cambio continuo di assessori .
Vorrei invitare tutti i componenti della maggioranza ad avere il “coraggio” di prendere una posizione seria e definitiva: l’impressione che date all’esterno è quella di gente che mostra un malcontento temporaneo, per poi tornare puntualmente sulle posizioni di partenza dopo aver ottenuto qualcosa di personale in cambio. Ma la gente si è stancata di questo teatrino.
DATEVI UNA MOSSA: o governate seriamente, affrontando i numerosi problemi che continuano a rimanere irrisolti oppure, se pensate che la situazione sia insostenibile, abbiate il coraggio di staccare la spina e permettete agli elettori di tornare al voto, che probabilmente, a questo punto, è l’unica strada affinché la nostra comunità possa finalmente avere un governo capace di Amministrare in modo coeso ed efficace.
Purtroppo temo che tutto questo rimarrà pura utopia.
Cordiali saluti.
Pietro Piraino