Curinga,01-10-2011
Da qualche giorno sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione tra Piazza Armando Diaz , Piazza San Francesco, Via Garibaldi fino a Piazza Immacolata.
Lavori necessari per ripristinare al meglio il porfido in molti punti sconnesso e che oltre ad essere esteticamente non gradevole causa disagi ai pedoni.
I lavori sono stati rinviati di qualche giorno dalla data prevista e sono iniziati Giovedì 29 settembre, ma notiamo che stanno andando molto a rilento, probabilmente per l’ insufficiente n° di operai che la ditta che esegue i lavori mette all’ opera . Non essendo un tecnico , non sono in grado di valutare i tempi di rifacimento, ma un documento dell’ Arc. Vincenzo Calzona responsabile area del nostro comune, certificava che per l’esecuzione sarebbe stato chiuso il traffico nell’ area per quattro giorni. Se la velocità resta quella attuale, dubito che per la fiera dell’ Immacolata si terminerà.
I disagi sono avvertiti un po’ da tutti i cittadini che hanno preclusa un arteria importante per la circolazione stradale, ma soprattutto dalle poche attività commerciali che operano nel centro storico.
Cesare Natale Cesareo
Alleghiamo alcune foto emblematiche.