paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

HOME

News

La Nostra Storia

Calcio 2010 - 2011

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Angolo della Poesia

Libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Lo Sport  2006-07

Video-Clip Sport 2007-08

Itinerari CALABRESI

Notizie Curiose
Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dicìanu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

 

 

2 Novembre giornata dedicata ai defunti

 

 

 

Curinga,03-11-2011

       Come consuetudine il 2 novembre ha visto snodarsi per le strade cittadine Il corteo che ha visto la partecipazione di moltissimi cittadini invogliati anche dalla bella mattinata ventosa ma serena.

Il sindaco Ing. Domenico Pallaria in rappresentanza dell’ Amministrazione comunale della quale erano presenti molti assessori  e di tutti i cittadini di Curinga,tra gli altri abbiamo notato il consigliere Domenico Michienzi e Bruno De Pace. Presenti le autorità militari della Polizia municipale con il comandante Dott. Salvatore Messina ,il Maresciallo dei Carabinieri Nicola Giuliano e le associazioni Civili e Religiose che operano sul nostro territorio.

La santa Messa in suffragio di tutti i defunti della nostra comunità, è stata celebrata da Don Carlo Cittadino parroco di Acconia e da  Don Michele, Vice parroco sempre di Acconia. Ricordiamo per chi vive lontano da Curinga, che il Parroco Don Giuseppe Critelli, da qualche giorno è a Roma per motivi di studio e vi rimarrà il tempo necessario . Attualmente la nostra parrocchia sarà amministrata da don Domenico Cicione su mandato del Vescovo Mons. Luigi Cantafora e, siamo in attesa di avere un sacerdote che curi con continuità la vita della parrocchia.

Tornando alla giornata dedicata ai defunti, tanta gente ha visitato le cappelle e ha deposto fiori e lumini sulle tombe di parenti amici o semplici conoscenti. Volti ritrovati, pensieri e preghiere che si consumano in un giorno, ricordi che restano legati a tante vite lontane, fermate nel loro cammino  da una data sul marmo.   

    Cesare Natale Cesareo

    Cesare Natale Cesareo

 

www.curinga-in.it

Spazio per la tua Pubblicità