Egr.
Direttore, fra le tante cose che
leggo nel sito web Curinga-in,
alcune sono stupefacenti. Mi
riferisco per esempio: al nuovo
sottovia ferroviario sulla
provinciale Acconia-mare -
Non è mia abitudine polemizzare con nessuno ma, visto e considerato che quell’ opera l’ho ideata, pensata, promessa , seguita passo dopo passo sin dal primo momento che mi candidai come consigliere alla provincia di Catanzaro, ritengo doveroso puntualizzare alcuni particolari-
Oggi, per quel benedetto ponte o sottovia, sono in molti coloro i quali vorrebbero avere dei meriti. Gliene diamo? Ma si, dai!
Dare da mangiare agli affamati, recita un passo del Vangelo.
Ebbene, ho detto che non voglio polemizzare. Prossimamente però. in occasione di qualche incontro pubblico racconterò e documenterò tutte le verità . Dico tutte perchè non sarà solo quella sul ponte. Ci sarà anche l’ asse attrezzato: (famosa frase del mare ad Acconia), ci saranno ancora tante cose carine.
Racconterò
di chi le opere le voleva e, di
chi le boicottava, di chi ha
fatto la propria fortunata
carriera politica con le
menzogne, l’ inganno e di chi ti
stava vicino per poterti tradire
ed uccidere (politicamente) per
interessi di bottega.
Racconterò e documenterò per amore di Curinga e dei curinghesi tutti.
Nei miei interventi non ci sarà arroganza, ne vendetta, ne polemica, ne cattiveria, ne presunzione.
Sarà solo documentata la passione e la capacità progettuale di chi ha visione completa ed efficace, lavorando in gruppo per la crescita socio-economia-culturale della propria comunità . Sono molti i curinghesi che danno lustro al paese. Molti i capaci.
Un saluto affettuoso a tutti i curinghesi, dico a Tutti ! In democrazia è essenziale l’ opposizione e la pluralità delle idee.
Rocco Anello.