|
paginanews
Curinga- in fotrma
|
|
Calcio 2010 - 2011 |
Video-Clip Sport 2007-08 |
Notizie Curiose |
Alberghi a Curinga |
Ristoranti e Pizzerie |
Emergenza Droga |
Ricette Curinghesi |
L'Antichi Dicìanu |
Numeri e Indirizzi Utili |
A proposito di sottopasso
Curinga,27 giugno 2011 Caro Cesare, con riferimento alla tua nota, pubblicata il 17-6-2011 e relativa al sottopasso ferroviario di Acconia, è con vivo rammarico che ti scrivo la presente per esprimere qualche breve considerazione a sostegno dell’ing. Costanzo, dell’ing. Coppola e dei geometri Mirante e Caparello, tutti dipendenti dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro. Su tutte le cose buone che avvengono quotidianamente attorno a noi siamo abituati, purtroppo , ad enfatizzare solo quelle negative. Così sull’evento “storico” che ha eliminato, in poco tempo e con tecnica così brillante, lunghi decenni di difficoltà per tutta la popolazione di Curinga e non solo, abbiamo saputo vedere soltanto il piccolo neo, peraltro di carattere temporaneo, utile – in ogni caso - per gettare discredito su coloro che hanno profuso un impegno straordinario per la soluzione del problema. L’ingegnere Costanzo, stimato collega dell’Amministrazione Provinciale, non ha certo bisogno della mia difesa d’ufficio. E’ bene, però, sapere che gran parte del merito per l’eliminazione del vecchio sottopasso ferroviario spetta all’ing. Costanzo, il quale, in una trafila interminabile, che io ho seguito in Provincia dalla mia posizione di cittadino curinghese, ha saputo, con pazienza e professionalità, superare ostinatamente le difficoltà di carattere tecnico e procedurale, frapposte di continuo da parte dei vari Enti, a cominciare dalle Ferrovie dello Stato. Lo stesso ing. Costanzo, con i suoi collaboratori, ing. Coppola, geom. Mirante, geom. Caparello, geom. Romano, ha rivolto e rivolge quotidianamente attenzione particolare alle esigenze del ns. territorio, in modo spassionato, generoso, gratuito. Ricambiarlo con l’ingratitudine mi sembra un po’ troppo, ma forse fa parte di un antico vezzo, atavicamente riposto in alcuni anfratti della nostra Comunità , che, molto spesso, anziché promuovere positive azioni di crescita, si sforza di generare attività utili soltanto per farsi male. Cordiali saluti Francesco Augruso
Una breve risposta
Carissimo Franco, Innanzi tutto ti ringrazio dell’ attenzione con la quale segui il sito il quale serve esclusivamente a cercare di mettere in risalto le positività di Curinga ,anche perché lo stesso sito non ha colorazioni politiche o pregiudizi di nessun genere. Più volte abbiamo ritenuto l’ opera in questione fondamentale per lo sviluppo di Acconia, di Curinga e del Territorio limitrofo e più volte abbiamo ampiamente anche parlato delle difficoltà che i lavori hanno attraversato per problemi di intimidazioni e danneggiamenti. La nostra nota del 17-06-2011 riguardava un problema di sicurezza, che facilmente in fase di progettazione sarebbe dovuto venire alla luce , problema evidente a tutti, tant’è che solo dopo 10 giorni sono stati ripresi i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza della rampa in questione. “Un piccolo neo” come lo definisci . Non volendo aggiungere polemiche su polemiche volevo solo puntualizzare una affermazione che leggo nella tua mail : gli ingegneri , i geometri sicuramente “ rivolgono quotidianamente attenzione particolare alle esigenze del ns. territorio, in modo spassionato, generoso, (ma non penso) gratuito.”
Cesare Natale Cesareo
P.s. L’affermare alcune volte che si possono commettere errori, non inficia nè la professionalità, nè la serietà di professionisti capaci come certamente sono i tecnici che hanno progettato e portato avanti l’ opera. Noi cittadini, da parte nostra, vediamo semplicemente solo le cose che appaiono.
|
|
Spazio per la tua Pubblicità |