Curinga, 17-04-2011
Incontro
del Sindaco Ing Domenico
Pallaria tenuto nel Polivalente
di Acconia, pieno fino all’
inverosimile.
Si attendevano dal sindaco chiarimenti sugli ultimi fatti che hanno coinvolto gli equilibri politici all’ interno della maggioranza. L’ ing. Pallaria ha fatto una cronistoria dei vari momenti che hanno caratterizzato questo anno e mezzo di amministrazione, (col senno di poi) con tentativi di creare una coalizione compatta, che potesse dare ai curinghesi quella politica dei fatti e quella trasparenza non sempre attuata nelle precedenti esperienze amministrative. Tentativi che si sono sbriciolati negli ultimissimi giorni, tra fine marzo e i primi di aprile e, a detta del sindaco, ancora oscuri.
Attacchi che il sindaco Pallaria sentiva arrivare dalla sua maggioranza e anche dall’ opposizione, che in più occasioni ha ventilato con manifesti pubblici e comunicati l’invito a dimettersi, reputando ormai conclusa una fase politica rivelatasi fallimentare.
Una requisitoria verso, non tanto le opposizioni, che fanno il loro mestiere, ma contro chi, dice il sindaco, è venuto meno a quel rapporto di fiducia necessario e indispensabile.
Una seconda parte dedicata quasi esclusivamente a quanto questa amministrazione è riuscita a realizzare e programmare, una serie di opere e finanziamenti che hanno portato a Curinga in un breve periodo di amministrazione oltre 6 milioni di euro. ((per i dettagli rimandiamo al manifesto pubblico, pubblicato su questo sito : leggi)
Una serata sicuramente
chiarificatrice, che ha visto
il sindaco presentare
alcune
new entry nell’
amministrazione, come la Signora
Daniela Gullo, esterna ai
consiglieri eletti, ma che era
presente nelle liste elettorali
di “Voglia di Futuro”. Si è
voluto realizzare nella nomina
degli assessori, una
sorta di equilibrio
numerico tra Curinga ed
Acconia.
Domani speriamo di essere più precisi sugli assessorati e sui nominativi.
Cesare Natale Cesareo