Sdegno
Per l' atto di intolleranza dei manifesti strappati
Curinga,14-04-2011
Esprimo
a nome mio personale lo stesso
fermo giudizio di condanna nei
confronti di chi – evidentemente
ignorante – strappa manifesti
sui quali sono espressi giudizi,
opinioni, commenti, valutazioni
critiche; si tratta di un gesto
che si commenta da se ed in
ragione di ciò concordo con
quanto osservato dalle
consigliere comunali aderenti al
gruppo misto.
Quanto al commento del consigliere Michienzi mi permetto di osservare al suo indirizzo – con affetto – la scorrettezza logica ed argomentativa secondo la quale “Questi gesti, sono la chiara dimostrazione della volontà di impedire che i cittadini tutti possano ricevere un versione dei fatti diversa rispetto a quella propinata dall’attuale amministrazione”
1) 1) La versione che fornisce l’amministrazione è fornita, data, espressa… condivisibile o no, ed ha la stessa, identica cittadinanza che merita l’opinione del consigliere Michienzi. Se si utilizza il termine “propinata” – per il significato che esso ha – si da per scontato che sia non veritiera (intendiamoci è possibile affermarlo ma forse sarebbe più elegante non farlo nel momento in cui si condanna un simile gesto.
2) 2) Se si sostiene che i manifesti siano stati strappati solo ed unicamente per “impedire che i cittadini tutti possano ricevere una versione dei fatti diversa rispetto a quella propinata dall’attuale amministrazione” … si da ad intendere che gli autori del gesto siano evidentemente appartenenti o simpatizzanti dell’attuale amministrazione… non mi sembra un percorso logico lineare, tantomeno onesto e/o dimostrabile.
Peraltro giova sottolineare come simili episodi non siano accaduti solo ed unicamente ora, si sono verificati molte volte ma è un bene che tutti noi – finalmente – esprimiamo sdegno.
In passato – purtroppo – non è stato così.
Sindaco
Domenico Maria Pallaria